stili Lolita

« Older   Newer »
  Share  
YURIKO TIGER
view post Posted on 4/8/2010, 16:30






GOTHIC LOLITA
,(vero nome goshikku roriita)che sta diventando pian piano conosciuto in Italia fu creato da MANA,il chitarrista dei Malice Mizer.
è un tipo di abbigliamento nato in Giappone intorno alla fine degli anni novanta, in uso tra le adolescenti giapponesi e in parte tra giovani donne e uomini.
Il gothic lolita solitamente ha colori scuri come nero,blu scuro ecc. e il trucco puo essere molto pesante o leggero con un po di eye liner suigli occhi e un ombreggiatura.
Nel gothic lolita non esistono pantaloni,solo gonne SOTTO il ginocchio o appena appena sopra. Gonne molto corte possono essere definite 'ero lolita'.

sottocategorie gothic lolita:
-Classic Lolita / (Lolita Classica) - il meno infatile degli stili, non è solito fare uso di colori chiari, più usato dalle Gothic Lolita "cresciute" che preferiscono non dare più di tanto nell'occhio, principalmente si carica di colori spenti quali beige, viola/lilla, magenta, rosa antico, rosso cupo, verdone, blu, grigio scuro o nero e fa uso di stampe retrò in queste tonalità.

Kuro Lolita / e shiro LOLITA(Lolita nera) - - il vestito Gothic Lolita è esattamente a metà tra l'infantile e il maturo ed ha un bilanciato uso dei colori bianco e nero, dove però spesso il nero prevale, ed è perciò annoverato tra le varianti scure. Fa un moderato uso di catenelle e stampe con croci, teschi, corone. Le borse sono spesso a forma di bara. È la variante più visibile in assoluto del Gothic Lolita.

Sweet Lolita / (Lolita Dolce) - dall'apparenza molto infatile, fa uso di chiari colori pastello in varie tonalità, più il bianco. In ogni caso le tinte fredde sono sconsigliate, in quanto è prevalente la necessità di mostrare lo Sweet come uno stile "caldo". È largo l'uso dei fiocchi e dei nastri, nonché di pizzi, di stampe infantili recanti i temi più svariati, dai dolci alle giostre per bambini. Gli accessori fanno spesso riferimento ai dolci e ad animali come conigli o orsetti. Le borse sono spesos a forma di cuore.

Casual Lolita / (Lolita Casual) - simile allo Sweet Lolita, ma fa uso di t-shirt, felpe e quantaltro non sia comunemente associato al Gothic Lolita ( per esempio, polsini di spugna), ma sempre solitamente in toni chiari.

Punk Lolita / (Lolita Punk) - ispirato direttamente alla moda derivata dal genere musicale britannico Punk, fa ampio uso di motivi scozzesi o stampe recanti la bandiera inglese per gli abiti, e si appropria di tutti gli accessori normalmente usati dai punk, ovvero spille da balia, anfibi, catene o catenine ovunque, cravatte (che però possono essere usate non solo in questa categoria), guanti e manicotti di rete, bracciali o collari con borchie. In teoria, non dovrebbe far uso di headdress o simili.

Wa Lolita&Qi Lolita: fanno riferimento ad altri contesti storici, rispettivamente a kimono e yukata delle ere imperiali giapponesi e ai cheongsam o qipao dell'impero cinese

Guro Lolita: dove Guro sta per abbreviazione di "Grotesue" ovvero "grottesco" e implica l'uso di normali vestiti del G&L, principalmente bianchi per accentuare l'effetto visivo, macchiati di sangue, in cui oltre agli outfit o agli abiti interi che non differiscono in nulla da normali abiti Shiro Lolita, possono fare capolino anche bende sugli occhi, garze su braccia e gambe, cerotti, portati disinvoltamente, spesso come cosplay, a fiere del fumetto.

per piu info: http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_Lolita


*___* io adoro questa moda,in particolare vesto molto spesso lo 'sweet lolita' ^__^
 
Top
oroci89
view post Posted on 18/2/2011, 12:24




*__* wow non sapevo neanche esistessero tutti questi tipi di lolita >< ne avevo individuati giusto 3 XD alcuni sono proprio kawaii *w*
 
Top
iSMILE;
view post Posted on 18/2/2011, 14:48




Sì, la moda lolita ha mille sottogeneri, anche troppi a volte e___e (basta pensare allo sweet che si dirama in mille generi, il pinku, il mizuiro, il country @___@...)
Io decisamente, adoro il classic t___t <3 e sogno di prendermi un abito di mary magdalene o victorian maiden prima o poi Q___Q...
 
Top
2 replies since 4/8/2010, 16:30   420 views
  Share